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lupodany 22 HelpPoints assistant (22) Inserita il 11 mar 2013

Display MBP Retina rotto, non so come agire.

Ciao a tutti,

da qualche giorno mi sono reso conto di avere parecchi pixel bruciati nel display del mio macbook retina da 15"; avevo intenzioni di contattare l'assistenza per vedere se me lo sostituivano.

Ieri apro il MB e sorpresa delle sorprese... un quarto del display è andato al creatore!
sembra proprio che si sia rotto il pannello.. ma vi assicuro che io non ho fatto nulla. Non riesco proprio a capire.

Vi metto il link di 2 foto che ho fatto così che possiate capire:

http://www.mediafire.com/view/?b5o53slyqr5i6lj

http://www.mediafire.com/view/?tn175p6l21ybxl9

a questo punto immagino che la riparazione in garanzia me la posso scordare o sbaglio?

Devo andare in un Applestore per la riparazione?
qualcuno sa quanto mi costa?

Risposta migliore

ilucone 140 HelpPoints geek (140) Inserita il 13 mar 2013

Ciao,
La fattura di acquisto non è necessaria, anche perchè il computer non può avere più di un anno... :)
La velocità di riparazione dipende. Nel caso il pezzo di ricambio è disponibile in store generalmente il giorno dopo è pronto (poi dipende da quante riparazioni ci sono da fare)... Se non abbiamo il pezzo generalmente 3-4 giorni massimo.
In ogni caso è una riparazione un po' complessa quindi non ti sarà fatta al momento!
Anche per una semplice sostituzione della batteria generalmente puoi passare a ritirararlo il giorno seguente... Proprio perché dopo la sostituzione si procede con dei test per verificare l'effettiva riparazione del problema.
Ricordati di fare un backup con Time Machine per scrupolo... Non si sa mai, quando si apre un computer può accadere di tutto :)
Ciao:)

Risposte 12

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  • thealien 32 HelpPoints assistant (32) Inserita il 11 mar 2013
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    Il tuo MBP è ancora in garanzia?

  • lupodany 22 HelpPoints assistant (22) Inserita il 11 mar 2013
    0VOTI

    si certo, non è passato neanche un anno da quando è stato presentato! ;)

    Ad ogni modo ha 9 mesi.

  • thealien 32 HelpPoints assistant (32) Inserita il 11 mar 2013
    0VOTI

    Allora portalo subito all'apple store , HAI IL DIRITTO , e dico HAI IL DIRITTO , Di avere una sostituzione gratuita del pannello.

  • Poli4G 454 HelpPoints geek (454) Inserita il 11 mar 2013
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    Vai in assistenza!te lo cambiano gratis ovviamente!

  • MAcISH 1710 HelpPoints master (1710) Inserita il 12 mar 2013
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    Nel primo anno la competenza sulla garanzia è di Apple, devi dire che pensi di avere dei pixel bruciati dati alcuni malfunzionamenti che hai notato durante l'uso. Non dire assolutamente che hai provato ad aprire! Vai all' Apple store e ricorda agli addetti che il tuo Mac ha 9 mesi, ti verrà fatto tutto gratuitamente.

  • ilucone 140 HelpPoints geek (140) Inserita il 12 mar 2013
    0VOTI

    Ciao,
    prenota un appuntamento presso il Genius Bar dell'Apple Store a te più vicino attraverso questa pagina del sito di Apple: http://www.apple.com/it/retail/ selezionando lo Store da te desiderato.
    Ricordati di portare il Mac e il MagSafe. Sarebbe opportuno che tu portassi con te anche le foto che hai allegato nel tuo messaggio e farle vedere al Genius.
    Se non ci sono stati danni accidentali il portatile ti verrà riparato gratuitamente. Per qualsiasi cosa sono disponibile.

    Luca Berletti
    ASC - Apple Solutions Consultant
    @Apple Store, Fiordaliso

  • lupodany 22 HelpPoints assistant (22) Inserita il 13 mar 2013
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    io non ho assolutamente provato ad aprirlo.. non sono mica matto!

    La mia paura è che sembra che l'abbia rotto io! avete visto le foto? sembra spaccato all'interno anche se io non ho fatto nulla. lo tengo in modo maniacale e non lo sposto dalla scrivania da quasi un mese, non ha preso nessuna botta o cose del genere.

    Quando l'ho acceso e ho visto il display mi sono quasi messo a piangere! :)

    Ad ogni modo farò come mi dite.

    @ilucone: visto che l'ho preso dove lavori tu ti chiedo una cosa.. anzi 2:

    devo portare dietro la fattura d'acquisto?

    la riparazione viene fatta al momento o lo devo lasciare per tot tempo?

    grazie in anticipo

  • MAcISH 1710 HelpPoints master (1710) Inserita il 13 mar 2013 modificata il 13 mar 2013
    0VOTI

    @lupodany scusa ho capito male riguardo all'aprire..consiglio di portare la fattura e le foto, dato il tipo di riparazione che ti serve lo devi lasciare ma se fosse una roba meno impegnativa lo farebbero subito..

    Ciao!

  • ilucone 140 HelpPoints geek (140) Inserita il 13 mar 2013
    0VOTI

    Ciao,
    La fattura di acquisto non è necessaria, anche perchè il computer non può avere più di un anno... :)
    La velocità di riparazione dipende. Nel caso il pezzo di ricambio è disponibile in store generalmente il giorno dopo è pronto (poi dipende da quante riparazioni ci sono da fare)... Se non abbiamo il pezzo generalmente 3-4 giorni massimo.
    In ogni caso è una riparazione un po' complessa quindi non ti sarà fatta al momento!
    Anche per una semplice sostituzione della batteria generalmente puoi passare a ritirararlo il giorno seguente... Proprio perché dopo la sostituzione si procede con dei test per verificare l'effettiva riparazione del problema.
    Ricordati di fare un backup con Time Machine per scrupolo... Non si sa mai, quando si apre un computer può accadere di tutto :)
    Ciao:)

  • lupodany 22 HelpPoints assistant (22) Inserita il 14 mar 2013
    0VOTI

    ok grazie mille! Prenderò appuntamento per settimana prossima.

    Ho la time capsule e quindi non ci sono problemi di backup.

  • lupodany 22 HelpPoints assistant (22) Inserita il 14 mar 2013
    0VOTI

    tanto per la crona...

    io sono un apple user dal 2001.. ho comprato una marea di cose perchè ho una vera e propria malattia ed il mb retina credo che sia il decimo mac che compro (tra macbook, imac, macmini, emac) e di tutte queste cose è davvero la prima volta che mi si rompe qualcosa ed ho bisogno di far valere la garanzia.

    Tanto di cappello direi! :)

  • sefi0707 0 HelpPoints newbie (0) Inserita 8 giorni fa
    0VOTI

    anche a me è successa la stessa cosa! ho sullo schermo 2 cm di righe nere verticali nonostante lo abbia tenuto in modo maniacale! ora mi chiedo... ho scaricato un programma con la krak, una settimana fa, adesso che ho bisogno dell'assistenza (ovviemente è ancora in garanzia) per la sostituzione dello schermo, prima di portarlo in assistenza, devo disistallarlo?
    grazie

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