helpmac.it

Freddy 4 HelpPoints newbie (4) Inserita il 27 dic 2011 modificata il 03 feb 2012

Acquisto iPhone - Nuovo; da privato: capire se non è stato attivato

Salve a tutti,
sto per comprare un iphone 4S 16Gb da una conoscente, che voleva il modello da 32 e sta vendendo questo per quell'altro.
Ancora non l'ho mai visto ma a quanto mi hanno detto dovrebbe essere stato acquistato in Italia, in un AppleStore e mai aperto (si può comprare con una scheda vodafone inclusa? sembra abbiano tolto solo quella)

Come mi assicuro se tutto questo è vero? inoltre vorrei (dovrei?) avere la certezza che sia "vergine" e la mia sia la prima attivazione.

C'è qualcos'altro che devo sapere/chiedere prima di confermare l'acquisto?

Grazie :)

Risposte 4

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • paki81 40 HelpPoints assistant (40) Inserita il 27 dic 2011
    1VOTO

    Sul retro dello scatolo dell'iphone dovresti trovare un numero seriale.
    Con quel numero composto da cifre e lettere vai qui:
    https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

    Se il telefono è stato precedentemente attivato lo scoprirai su questa pagina e vedrai anche se il telefono per qualche motivo è gia stato in assistenza (nel caso il telefono non sia nuovo come dicono).

    Se il telefono è stato acquistato in un Apple Store la scheda sim (in questo caso Vodafone) non è inclusa, quindi il telefono è stato acquistato magari in un centro vodafone.

  • Zsimon 92 HelpPoints assistant (92) Inserita il 27 dic 2011
    2VOTI

    Scrivo magari cose ovvie... per capire se è un 4s è sufficiente guardare sul lato superiore dell'iPhone, se ci sono solo la presa per la cuffie e il pulsante dello sleep è un 4s, se in aggiunta ai primi due vi è una linea nera è un iPhone 4. In qualunque caso devi avere una prova di acquisto, scontrino o se acquistato sullo Store online Italia una copia della fattura( è importante per assicurarsi che non sia magari un esemplare europeo bloccato). Controlla che ci sia la presa italiana. Per essere certo al 100% che sia "vergine" devi attivare l'iPhone e poi andare sul sito Apple>Supporto>nella zona self-service andare su "Registra un prodotto Apple". Potrai inserire i tuoi dati( che sono fondamentalmente il tuo ID Apple e password) e da quel momento il tuo iPhone sarà registrato a tuo nome. Il solo rischio reale è che sia un iPhone acquistato in un paese dove sia bloccato. la cosa più importante in mancanza di tempo, è attivarlo davanti alla persona che lo vende così non rischi nulla. Saluti.

  • eNyDesigner 38 HelpPoints assistant (38) Inserita il 28 dic 2011
    1VOTO

    Prima di tutto a quanto lo sta vendendo?
    Se lo vende a prezzo pieno ti conviene comprarlo direttamente nuovo (in caso questo non lo fosse) da un Apple Store risolvendo tutti i dilemmi. Mi sembra comunque strano il fatto che questo tizio abbia comprato un iPhone 4S da 16BG per rivenderlo e comprarsi quello da 32. Mi puzza un po' di importing...
    Se lo vende come minimo a 100€ in meno direi che è un affare.
    Fatti mandare foto e/o video del telefono e dello scontrino per avere la certezza di un eventuale acquisto.

  • Freddy 4 HelpPoints newbie (4) Inserita il 30 dic 2011
    0VOTI

    Era un regalo ad una collega di mio cugino, lo vende a 570€.
    Dovrebbe essere affidabile ma non si sa mai :)
    Grazie a tutti!

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it