helpmac.it

MaxMitty 0 HelpPoints newbie (0) Inserita 22 giorni fa

MacBookPro13" NON retina

Ciao a tutti, sto togliendo il SuperDrive per inserire al suo posto l'SSD Crucial MX300 1Tera da usare come "Libreria" multimediale per Musica, Foto e progetti FinalCut. Ho già sostituito l'HD meccanico originale con un'altra ssd Crucial MX300 da 750Gb sulla quale installerò Sierra e tutte le applicazioni.
Domanda: da Terminale abilito la trim sulla ssd dov'è installato Sierra, ma come abilitare la trim sull'altro da 1Tera?
Grazie mille per l'aiuto
Max

Risposte 2

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • MaxMitty 0 HelpPoints newbie (0) Inserita 21 giorni fa
    0VOTI

    Nulla?

  • Malpelo 394 HelpPoints geek (394) Inserita 6 giorni fa
    0VOTI

    Premesso che si tratta di un'operazione che non ho mai fatto e per cui non ho esperienza diretta, già provato a vedere se si può risolvere con https://www.cindori.org/software/trimenabler/ ? (Non sono sicuro funzioni per SSD installati al posto del superdrive)
    Inoltre ti suggerisco di leggere http://www.saggiamente.com/2015/06/el-capitan-spoiler-piu-semplice-abilitare-il-trim-per-ssd-di-terze-parti/ per il paragrafo dove dice:
    "Inoltre con un reset della PRAM gli stessi file vengono rigenerati e si può andare incontro ad un blocco del sistema. Per questo motivo, di solito, sconsiglio l'uso di sistemi di terze parti per forzare l'abilitazione del TRIM. Io ho aggiunto un SSD nel mio vecchio iMac e mi limito ad attivarlo solo per un paio di giorni una volta al mese (o quando mi ricordo), ma lo disattivo subito per avere un sistema stabile e sicuro (gli do giusto il tempo di una rapida "pulizia")."

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it