helpmac.it

zackvee78 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 08 gen 2017

Anteprima - Alpha istantaneo

Buongiorno,
vi contatto poichè oggi a seguito di alcuni lavoretti che dovevo fare ho scoperto che su Anteprima non ho la funzione Alpha istantaneo.
Non ho ben capito perché.. se errore del mio macbook o se la funzione con Sierra è stata inglobata in altre o se si deve attivare in qualche modo, come spesso accade fatto sta che volevo usarla e non son riuscito a farlo.
Voi siete sempre solerti ed esperti in queste cose, posso chiedervi aiuto?
molte grazie
Michele Zaccone

Risposte 3

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • Malpelo 407 HelpPoints geek (407) Inserita il 15 gen 2017
    0VOTI

    Perdona la banalità, io stesso tempo fa non trovai l'alpha per poi scoprire che era stata semplicemente rimossa dal menu a tendina: adesso si attiva cliccando sulla bacchetta magica a fianco. È la seconda icona nella barra degli strumenti che compare per editare le immagini.
    Essendo io su El Capitan non so se sia stata rimossa in Sierra, spero di no, ma considerando quanto fosse diventata instabile (Anteprima crasha se uso tre volte l'alpha di fila) non lo escluderei.

  • MacBook Air Al 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 10 mar
    0VOTI

    Salve. Tempo non trovavo la bacchetta magica e mi hanno detto che dovevo aggiornare il sistema operativo con El Capitan. L'ho fatto ed è riapparsa la bacchetta magica. Ma ora non la trovo nuovamente. Non c'è l'icona. Dove posso trovarla? Grazie per l'aiuto ;-)

  • Malpelo 407 HelpPoints geek (407) Inserita il 11 mar
    0VOTI

    Penso che nel tuo caso la barra degli strumenti di modifica sia nascosta. La puoi attivare dal menu Vista/Mostra barra strumenti di modifica; o in alternativa cliccando sulla valigetta vicino al campo di ricerca di Anteprima. A quel punto la bacchetta magica dovrebbe trovarsi al secondo posto all'interno della barra con gli strumenti di modifica.

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it