helpmac.it

crashinside 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 16 giu

Vendere iMac e macbook air per macbook pro late 2016

Salve a tutti!
Ho un dubbio su un cambiamento che vorrei fare...
Dopo anni, sono arrivato a voler rinnovare il mio mac, avendo un iMac 27" del 2011 e un macbook air 13" del 2011, vorrei venderli entrambi per comprarmi un macbook pro 13" con Intel Core i5 dual-core a 2,9GHz e display Retina.
Lavorando come web developer/design, mi occorre un mac che non si surriscaldi dopo poco (tipo il macbook air che ho adesso) e che regga software come photoshop per piccole grafiche vettoriali.
Pensavo anche di comprare uno schermo da 27" cosi quando sono in casa potrei attaccare il macbook pro allo schermo e non uccidermi gli occhi.
Secondo voi è una cosa sensata?
Anche perché con gli attuali mac che posseggo, alcune features non le posso usare, come continuity e handoff

Risposte 1

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 777 HelpPoints master (777) Inserita il 22 giu
    0VOTI

    Certamente il pro è un ottimo portatile, decisamente all'altezza del carico che chiedi; il modello in particolare che hai citato, però, non è il massimo per photoshop anzi. Se posso consigliarti, un quad ti gioverebbe e sicuramente anche la scheda grafica del 15 a seconda del carico che necessiti può venirti incontro maggiormente. Non escludo pero che se mi parli solo di lavori non eccessivamente gravosi per la cpu-gpu si possa usare più che bene anche quel modello, in particolare collegato al monitor esterno.
    Un'alternativa che ti consiglio di non sottovalutare è l'acquisto di un modello precedente quad con molta ram da 15 pollici, sarebbe l'ideale per te e molto più potente del nuovo da 13. Soprattutto fra i refurbished venduti da apple Apple e garantiti da Apple, ci sono delle occasioni d'oro: http://refurb4us.com

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it