helpmac.it

teo's89 0 HelpPoints newbie (0) Inserita 11 giorni fa

Errore 1012 Mac App Store

Salve a tutti, volevo gentilmente chiedervi aiuto per un singolare problema occorsomi da qualche giorno. Se entro nel Mac App Store e faccio doppio clic sull'icona in alto a destra degli aggiornamenti mi esce fuori una finestra col seguente errore:

"Impossibile completare l'operazione. (NSURLErrorDomain errore -1012.)"

Il bello è che gli aggiornamenti per le app vengono segnalati regolarmente (proprio ora mi dice che è disponibile un update di Evernote) così come i download è possibile effettuarli in tutta tranquillità. L'unico update non segnalato è quello di macOS High Sierra 10.13.3. Al momento scrivo da un MacBook Air 13" early 2015 che monta macOS High Sierra 10.13.2. Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno!

Risposte 1

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 793 HelpPoints master (793) Inserita 9 giorni fa
    0VOTI

    Secondo me può essere un problema di certificato o dns.
    Se hai antivirus o firewall disattivali (ed elimina l’anrivirus che non ti serve). Controlla che l’orario del Mac sia corretto e che dalle preferenze di sistema in data e ora sia impostato automaticamente sulla nostra zona geografica
    Spegni il computer. Premi shift e mantenendolo premuto accendi e continui a tenerlo premuto per almeno 20 secondi. Si apre il mac in modalità speciale e da lì verifichi se va. Se ancora non va prova a eseguire questi passaggi: http://www.techanges.com/fix-nsurlerrordomain-error-1012/

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it