helpmac.it

giulio 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 24 gen

connessione video da usb c a dvi-d dual link

Buongiorno, comprato MBP iniziano i dilemmi per le connessioni... Per collegare la usb c a periferiche video DVI-d dual link è ininfluente utilizzare una uscita hdmi di un hub tipo doedoeflu, ecc. (da poi riconvertire in DVI) o un convertitore dedicato usb-c verso DVI può dare su monitor risultati migliori? Qualcuno ha un consiglio?

Risposte 3

Esegui il login o registrati così potrai votare le risposte.
  • appleuser 815 HelpPoints master (815) Inserita il 26 gen
    0VOTI

    Sul DVI in particolare non ho mai fatto prove, sicuramente meno riconversioni hai meglio è, quindi vale la pena provarne uno dedicato come questo https://saggio.xyz/2naqMs4 ma per questi adattatori è una incognita finché non si provano; c'è un gran fermento anche sull'HDMI classico che a seconda dell'adattatore dà risultati più o meno soddisfacenti

  • giulio 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 26 gen modificata il 26 gen
    0VOTI

    Grazie, nel frattempo ho ordinato questo che mi dovrebbe essere più comodo evitando una ulteriore prolunga: https://www.amazon.it/dp/B073M32SSK/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1. Quando arriverà eventualmente farò sapere come funziona.

    Naturalmente ho letto passo passo tutti gli articoli inerenti al tema presenti su Saggiamente, ma io concretamente mi sto avventurando ora nell'universo intricato degli adattatori, indispensabili con i nuovi MBP. Quindi mi permetterò di disturbare ancora qui se ulteriori interrogativi dovessero porsi. Purtroppo il mio precedente MBP 15 di fine 2008 (A1260), preso più o meno in contemporanea a Maurizio, è prematuramente venuto meno. Andava ancora splendidamente con il suo aggiornato SSD, e le sue più lente ma variegate connessioni. Per le mie esigenze, pure non del tutto basiche, avrei aspettato assai volentieri tempi più maturi.

  • giulio 0 HelpPoints newbie (0) Inserita il 10 feb
    0VOTI

    Ho infine provato personalmente la connessione video USC-C/DVI, quindi può forse risultare di qualche utilità per altri condividerne l'esito: con 1080p a 60 Hz la connessione è possibile con funzionalità buona. Il cavo che ho utilizzato è quello citato nel link precedente: USB C To DVI (24+1) Cable, Angno UCTD020 USB3.1 TYPE-C/Thunderbolt 3 to DVI 6FT.

Rispondi

Inserisci solo testo, senza codice HTML. I link vengono automaticamente interpretati dal sistema se presenti http:// o www.. Per le immagini usa un servizio di storage esterno ed incolla il link.

Sei nuovo da queste parti?
Se hai già un account inserisci le credenziali
Registrati per fare domande su HelpMac.it